Cortesi & Associati SA Lugano

Italian - ItalyGermanEnglish (United Kingdom)

Persone giuridiche

Il nostro Studio offre un servizio di consulenza ed assistenza completo a persone giuridiche nei vari ambiti della fiscalità nazionale ed internazionale, in materia di imposte sull'utile e sul capitale, imposte sugli utili da sostanza immobiliare, imposta preventiva, tasse di bollo, quali in particolare:

• Dichiarazioni e modulistica fiscali come dichiarazioni fiscali, modulistica in materia d'imposta preventiva e tasse di bollo federali
  • Corrispondenza e rappresentanza fiscale nei confronti delle autorità
  • Assistenza in caso di ispezioni e verifiche, audizioni e contenzioso fiscale
  • Consulenza, coordinamento e pianificazione in caso di riorganizzazioni aziendali, risanamenti, successioni, acquisizioni e vendite di imprese
  • Applicazioni di convenzioni contro le doppie imposizioni
  • Questioni fiscali speciali come accertamento preventivo del trattamento fiscale per operazioni particolari (ruling)

Per tematiche fiscali internazionali, il nostro Studio si può avvalere della collaborazione e dei servizi di consulenza di corrispondenti esteri di fiducia, fungendo da punto di riferimento e di coordinamento.